english | francais | italiano

Risteco è nato come la divisione “Ambiente” della PMI italiana Sotral S.r.l., azienda specializzata in servizi di logistica distributiva di generi destinati alla ristorazione collettiva. Divenuto consorzio a scopo non lucrativo nel 2005, tra imprese operanti nei servizi a supporto delle aziende di ristorazione, Risteco è oggi presente anche in Francia, a Novalaise (Savoie), dove a ha aperto un ufficio di rappresentanza.

Partendo dal presupposto che la crescita economica è compatibile con il mantenimento di un livello accettabile di qualità ambientale, il Consorzio Risteco si è dato per missione: l'impostazione di strategie di sviluppo per tutto il settore della ristorazione collettiva, basandosi sul miglioramento della comunicazione con gli stakeholder e sui risultati dell'innovazione tecnico-scientifica, con l'intento di favorire politiche d'integrazione tra ambiente, aspetti sociali e il lavoro dell'Uomo.

L'obiettivo principale del Consorzio Risteco è "la promozione dello sviluppo sostenibile nella ristorazione collettiva". In particolare, il Consorzio Risteco intende promuovere e condividere i vantaggi del lavorare in modo etico e sostenibile, evidenziando i ritorni anche economici per i consorziati.

Risteco persegue i suoi obiettivi creando una piattaforma d'incontro con altre realtà professionali legate alla sfera scientifica, ambientale, istituzionale e sociale, per la promozione dello sviluppo sostenibile nella ristorazione” in ottica di ciclo vita (Life Cycle Thinking).

Tutte le pubblicazioni di Risteco sono disponibili sul sito: www.ecomeal.info

quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco quaderno risteco

Corso Francia 225, 10139 Torino Italia CF/P.IVA 09250460012 - Bâtiment Le Relais, Z.A. du Goûtier, 73470 Novalaise France SIRET 52282272500027 TVA FR 12522822725
Contacts email: info@risteco.it - tel. +33 (0)4 79 60 39 50